Progetto Up&Down

IL NOSTRO CAMPIONATO E’ RIPRESO. 

La Fondazione Torres con il progetto Up&Down.

l'11 giugno, presso la sede dell’associazione Up&Down a Sassari, è stato presentato il libro “Raccolta di poesie dritte e storte”. 
C’eravamo noi della Fondazione Torres, Umberto Carboni, Massimiliano Pedoni e Roberto Ennas, il padrone di casa Giovanni Mura, presidente dell’associazione, il giornalista Pasquale Porcu e soprattutto, c’erano decine di ragazzi e ragazze insieme con le loro famiglie.

Tutti presenti per il lancio di una raccolta di poesie scritte da giovani aspiranti poeti.
Niente di nuovo, viene da dire.
Anche i temi trattati sono quelli classici ma, in qualche caso, inaspettatamente sorprendenti. 
C’è la natura, il mare, il vento, il sole, gli alberi, i fiori. Ci sono le stagioni, il tramonto, la notte.
Ci sono emozioni, affetti ed esperienze di vita. 
C’è freschezza, ingenuità e tenerezza. 
Ma allora cosa c’è di originale in questo libro?
I suoi autori.
Ragazzi e ragazze con la sindrome di Down o con altri deficit intellettivi più o meno importanti. Loro hanno diverse età emotive ma condividono tutti lo stesso entusiasmo e sono sempre pronti a lanciarsi con leggerezza e temerarietà in ogni nuova avventura.

Sono questi gli aspetti che ci hanno conquistato e profondamente emozionato.

Per questo la Fondazione S.e.f. Torres 1903 ha stanziato e donato la cifra che ha permesso la pubblicazione di questo libro, edito da Carlo Delfino. 
Il primo libro di poesie in Italia scritto interamente da ragazzi con problematiche di questo genere.

Per noi è motivo di orgoglio aiutare realtà come Progetto Up&Down: un’associazione che tra mille difficoltà, ormai da 30 anni, rappresenta un punto di riferimento e un sostegno per centinaia di ragazzi e per le loro famiglie.

Fare del bene nel nome dei valori che ha rappresentato la Società Educazione Fisica Torres fin dal 1903 è uno degli obiettivi importanti che come Fondazione Torres ci siamo prefissati da sempre e, a prescindere dalle annate storte, dagli avvicendamenti societari o dalle delusioni sportive, noi onoreremo comunque il nostro impegno giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.

Tutte le persone interessate all'acquisto del libro, i cui proventi andranno interamente al Progetto Up&Down, possono contattare direttamente la Fondazione s.e.f. Torres 1903 scrivendoci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Forza Torres e Forza Up&Down!

  Seguici su Facebook     seguici su Twitter     Seguici su Flickr     seguici su Youtube