La Fondazione si presenta alla città

C'erano vecchi atleti, amministratori comunali, imprenditori, tifosi di lungo corso e, soprattutto, i 139 fondatori che hanno creduto per primi al progetto, all'incontro del 20 giugno 2014.

La Fondazione Sef Torres 1903 si è presentata alla città in una location del centro storico, di fronte alle antiche mura e affacciata sulla vallata del Rosello, che ha accolto un centinaio di invitati tra cui tanti personaggi che hanno fatto la storia della Torres negli ultimi anni. Dall’ex presidente Bruno Rubattu, all'altro ex patron, Antonello Lorenzoni, passando per le tante vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossoblù, da Enzo Gavini a Walter Tolu, da Alessandro Frau a Tore Pinna e Simone Deliperi.

Nelle sale allestite per l'occasione con pannelli che riportavano momenti della storia rossoblu e schermi che hanno mandato in loop il video di presentazione della Fondazione, il presidente, Umberto Carboni, insieme con tutto il consiglio d’amministrazione, ha illustrato le finalità e i progetti dell'istituzione. Tanti i rappresentanti dell'amministrazione comunale (assente solo il sindaco Nicola Sanna per impegni istituzionali), che sarà interlocutore importante della Fondazione. Presente all’evento anche l’attuale presidente della Torres, Domenico Capitani, che ha appoggiato con entusiasmo  l'iniziativa tanto da decidere di destinare alla Fondazione il 5% degli incassi della partite casalinghe della Torres nel campionato 2014/2015.

La serata ha rappresentato il primo abbraccio virtuale  tra la nuova istituzione cittadina e tutti coloro realmente interessati a mantenere vivo il legame che esiste da 111 anni tra la Torres e la città di Sassari.