La Fondazione per il Settore Giovanile

Questo pomeriggio, nella struttura sportiva di Li Punti in via Pala di Carru, si è svolta la conferenza stampa del Settore Giovanile della Torres. E’ stata l’occasione per presentare i primi lavori effettuati nell’impianto che il Comune di Sassari ha affidato in gestione alla società rossoblu per nove anni.

A fare gli onori di casa c’erano Andrea Prato (responsabile del Settore Giovanile), l’avvocato Carlo Di Cesaro (responsabile dei rapporti con gli enti istituzionali per la SEF Torres), Maria Francesca Fantato (assessore allo sport del Comune di Sassari), dirigenti ed allenatori, oltre ad un centinaio di bambini e ragazzi del vivaio torresino. Si è parlato di come ci si sta organizzando per il futuro, dell’importanza di avere per la prima volta una struttura propria dove ci si possa allenare e disputare le gare interne. Tante novità anche nell’organigramma e tanta voglia di migliorare sin dalla prossima stagione, sia sotto il punto di vista organizzativo che sotto quello dei risultati.

L’intervento finale è toccato al presidente della Fondazione Torres, Umberto Carboni, che ha voluto ricordare ai calciatori presenti quanto sia importante la maglia che indossano, perché il futuro della società deve passare per i propri ragazzi che si spera possano approdare al più presto in prima squadra. Affinché il Settore Giovanile possa crescere confrontandosi anche con altre realtà più importanti, la Fondazione ha deciso di dare un contributo che verrà utilizzato per coprire le spese relative al 19° Torneo Internazionale Selis ed a quello organizzato dalla Torres stessa che si svolgerà prossimamente nella struttura sportiva di Ossi. In occasione di queste due manifestazioni, la squadra della categoria Esordienti utilizzerà delle maglie da gioco dove sarà presente il nome della Fondazione SEF Torres.