Prosegue il progetto "Sport e Salute"

Sarà dedicato al tema “Il trauma muscolare nello sport, dalla prevenzione al primo intervento” il nuovo appuntamento con “Sport e salute”, il progetto con cui la Fondazione Sef Torres 1903 promuove l’educazione e la formazione sportiva dei giovani attraverso una serie di eventi dedicati alla corretta pratica dello sport, che favoriscano il giusto approccio all’attività fisica – soprattutto tra i bambini e i ragazzi – anche attraverso la formazione di tecnici, dirigenti e genitori.

L’incontro è fissato per lunedì 20 aprile alle 18.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma 74. Rivolto in primo luogo agli addetti ai lavori – e in particolare ai preparatori e agli allenatori di calcio, basket, pallavolo, pallamano e rugby – l’appuntamento è aperto a tutti. Ad affrontare il delicato argomento da differenti angoli prospettici saranno Guido Piredda, ortopedico, traumatologo e medico della Torres, Ugo D’Alessandro, fisioterapista e osteopata, William Sciacca, posturologo e preparatore atletico, e Andrea Virgilio, docente di scienze motorie e sportive.