Il vivaio rossoblu per "Brevi storie sulla Torres"

Grande partecipazione per il secondo appuntamento organizzato dalla Fondazione SEF Torres 1903 per far conoscere ai giovani sassaresi il cortometraggio “Brevi storie sulla Torres”. Stavolta la platea era formata dai ragazzi del settore giovanile rossoblu che sono voluti arrivare in corteo, partendo da Piazza d’Italia, sfilando poi in via Roma al grido di Forza Torres!

Oltre duecento i partecipanti: giocatori, dirigenti, allenatori e numerosi genitori. Giuseppe Garau, regista e produttore del film, ha ricordato ai presenti che i tre personaggi di cui si parla nella sua opera sono atleti che hanno dato il massimo per onorare i colori della Torres, vanno quindi presi come esempio perché quelli sono i valori che tutti i torresini vorrebbero che venissero emulati dai giovani del vivaio. Dopo la proiezione, c’è stato il saluto da parte dei rappresentanti della società Luca Dessena e Carlo De Cesaro, nuovo responsabile delle relazioni esterne e istituzionali; i due hanno portato i saluti da parte del presidente Capitani (impegnato oggi a seguire la squadra nella trasferta di Bolzano) ed hanno distribuito ai partecipanti portachiavi e braccialetti con lo stemma della Torres. Un regalo particolare è stato quello che il presidente della Fondazione, Umberto Carboni, ha voluto che venisse consegnato dal bambino protagonista del film, Piero Piana, a tutte le squadre del settore giovanile: una fascia da capitano con l’antico stemma della Torres, utilizzato dalla Fondazione come proprio simbolo.