La Fondazione nelle scuole

Prenderà il via venerdì 6 marzo alle 11 nell’Aula Magna del Liceo sportivo “Canopoleno” la nuova ’iniziativa voluta e organizzata della Fondazione SEF Torres 1903: il tour nelle scuole del cortometraggio “Brevi storie sulla Torres”, del regista sassarese Giuseppe Garau.

Tre racconti, il ritratto di tre icone della Sassari sportiva e un unico filo conduttore, un solo simbolo: la SEF Torres 1903. Il pugile Gavino Matta, il calciatore Marzio Lepri e il velocista Tonino Siddi sono i protagonisti di “Brevi storie sulla Torres”, cortometraggio realizzato dal regista sassarese Giuseppe Garau, che da venerdì 6 marzo entrerà nelle scuole cittadine, per tramandare anche tra i più giovani la storia del celebre sodalizio sportivo rossoblù e rinsaldare il legame tra Sassari e la sua squadra. Presentato per la prima volta pochi mesi fa al teatro Verdi di Sassari, il 6 marzo il film inizierà dal Liceo sportivo “Canopoleno” il suo tour negli istituti superiori di Sassari. La proiezione in Aula Magna è fissata per le 11. Promossa dalla Fondazione SEF Torres 1903, l’iniziativa godrà della partecipazione di una rappresentanza di calciatrici e calciatori della Torres di oggi.

Il film si basa sulle testimonianze dirette degli amici e dei parenti dei protagonisti, secondo un filo conduttore dato dal racconto del giornalista Andrea Sini e delle immagini girate interamente a Sassari, tra i vicoli del centro storico, lo stadio Acquedotto, le vecchie palestre e il litorale di Platamona. Già vincitore della “Guirlande d’honneur nella sezione Sport&Society dell’edizione 2014 di “Sport, Movies & Tv”, organizzato dalla “Federation internationale cinema television sportifs”, il film è acquistabile on line all’indirizzo http://brevistoriesullatorres.myshopify.com o nella sede della Torres di via Coradduzza 2, all’interno dello stadio “Vanni Sanna”. La società, che dispone di 250 copie gentilmente donate dal regista Giuseppe Garau, devolverà in beneficienza il ricavato della vendita dei dvd.