Ti rivogliamo in campo mister Cosco!

In una toccante lettera aperta ai tifosi, il tecnico della Torres, Vincenzo Cosco, ha annunciato oggi di avere un cancro. La notizia ci colpisce profondamente e a lui ci rivolgiamo in modo diretto, così come il mister si è presentato a noi, anche durante il seminario di poche settimane fa che l’aveva visto protagonista, a parlare del suo calcio.

"La notizia del male che ti mette ancora una volta a dura prova ci ha colpito con lo stesso effetto di una doccia gelata sul tepore domestico delle festività natalizie. Lo sconcerto ha, però, lasciato immediatamente posto alla voglia di reagire assieme a te con quella caparbietà e quella tenacia che abbiamo colto in questo mese trascorso sulla panchina della nostra Torres e che la tua lettera odierna efficacemente trasmette.

Per usare una metafora pugilistica è come se il tuo avversario (maligno) ti avesse colpito con uno di quei montanti che mandano al tappeto. L’arbitro conta ma tu mister ti rialzerai prima del dieci e arriverai in piedi fino alla quindicesima ripresa. Non sarai solo in questo combattimento, noi saremo al tuo angolo per sostenerti. Ti vogliamo vedere al più presto in campo con i tuoi ragazzi, Vincenzo, con quella carica di entusiasmo ed energia contagiosa che hai saputo trasmettere anche a noi fin dal primo momento.

Un grosso in bocca al lupo mister!"

Gli amici della Fondazione Torres