Una targa per ricordare il luogo di nascita della Torres

Mantenere vivo e saldo il legame tra Sassari e il suo glorioso e antico sodalizio sportivo. Con questa motivazione la Fondazione Torres ha deciso di apporre una targa commemorativa sulla facciata del palazzo di vicolo Bertolinis, nel centro storico della città, dove si riunirono per la prima volta i padri fondatori della società rossoblù.

Gli studi fatti e la letteratura disponibile su questo argomento raccontano di un gruppo di giovani appassionati e coraggiosi che nell’aprile del 1903 si incontrarono nei locali di quello stabile, allora di proprietà della famiglia Satta Branca, e fondarono la Sef Torres.

La cerimonia di apposizione della targa commemorativa nel luogo di nascita della Società educazione fisica Torres è programmata per sabato 6 dicembre alle 11 in vicolo Bertolinis. Insieme ai vertici e ai soci della Fondazione Torres parteciperanno all’evento il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, il presidente della Torres, Domenico Capitani, e i ragazzi del settore giovanile. A benedire la targa è stato invitato l’arcivescovo di Sassari, padre Paolo Atzei. Ma l’invito della Fondazione è rivolto a tutti coloro che hanno scolpito nel proprio cuore il nome Torres.