Premio FairPlay Riccardo Fiori

Riccardo Fiori era un socio fondatore della Fondazione s.e.f. Torres 1903.  Per molti di noi...

LA FONDAZIONE PARTNER DELLA TORRES TENNIS

LA FONDAZIONE PARTNER DELLA TORRES TENNIS PER LA SFIDA MACRO AREA CENTRO-SUD: «I GIOVANI SONO IL...

Un Torresino speciale: Angelo Carboni

IL NOSTRO CAMPIONATO E' RIPRESO. Nella serata di giovedì 6 luglio in rappresentanza della...

Presentazione Nuova Torres

Nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione pubblica della Nuova Torres. Su invito di...

Premio FairPlay Riccardo Fiori

Lunedì, 25 Settembre 2017 08:39

Lunedì, 25 Settembre 2017 08:32

LA FONDAZIONE PARTNER DELLA TORRES TENNIS

Giovedì, 20 Luglio 2017 10:14

Un Torresino speciale: Angelo Carboni

Martedì, 11 Luglio 2017 12:52

Presentazione Nuova Torres

Venerdì, 23 Giugno 2017 09:10

II TORNEO FONDAZIONE S.E.F. TORRES 1903 TROFEO MAURO MURGIA

Il 16 e 17 settembre al Palaserradimigni Fondazione Torres e Torres basket sono state insieme per il torneo organizzato in memoria di un grandissimo della pallacanestro sassarese: Mauro Murgia, storico dirigente della Torres basket e grande figura di educatore e formatore sportivo, venuto a mancare un anno fa.

Abbiamo ricordato Mauro con entusiasmo, mettendo in palio un trofeo in suo nome che è stato assegnato al miglior giocatore del torneo, Carlo Basoli del Sant'Orsola, premiato per l'occasione dai familiari di Mauro. Inoltre il gigante biancoblu Marco Spissu ha consegnato il premio al vincitore della gara di tiro da 3 Simone Porcheddu, del Cus Sassari.

Le squadre partecipanti sono state i padroni di casa della s.e.f. Torres, il Sant'orsola, l’Alghero e il Cus Sassari. Si sono affrontate in un quadrangolare che ha visto primeggiare il Sant'Orsola nella gara decisiva di domenica contro la Torres.

La finale, giocata davanti a circa 500 spettatori è stata ricca di emozioni. Ai ragazzi di coach Mura non è bastata la grande rimonta del terzo quarto e in un finale punto a punto hanno ceduto solo nell’ultimo minuto di gioco.

Il Torneo è stato una grande festa di basket, chiusa con il terzo tempo nella Club House Dinamo, in ricordo dello stimato dirigente scomparso un anno fa.

Da sempre Correttezza, spirito di sacrificio, passione, agonismo, rispetto dell’avversario e delle regole sono alla base della pratica sportiva secondo la filosofia “torresina”.

La Torres basket è uno degli esempi migliori in questo senso. Da svariate stagioni agonistiche oramai schiera una banda di giovanissimi che, sotto la guida attenta di coach Antonio Mura, affrontano il campionato di serie C confrontandosi con squadre composte da atleti adulti. Questo, col passare del tempo, ha permesso al gruppo di crescere risultando, spesso e volentieri, una squadra ostica da affrontare che diverte e si diverte e, aspetto fondamentale, ha permesso ad alcuni giocatori di crescere in maniera esponenziale.

La splendida favola di Marco Spissu, cresciuto nella compagine Torresina, ne è la dimostrazione lampante.

Come anche quella dei giovani sassaresi Ezio Gallizzi e Simone Casula che, per la stagione in corso, sono stati “promossi” ed inseriti nella rosa della Dinamo in serie A e nella competizione europea.