ROBERTO ENNAS E LUIGI ZAPPAREDDU NEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE TORRES.

La Fondazione è un patrimonio per la Torres e un punto di riferimento per chi crede nei valori di cui da sempre la società sassarese e il suo popolo sono portatori e testimoni, ma per questo impegno c’è grande bisogno di persone animate dalla nostra stessa passione e dalla nostra stessa voglia di affrontare una sfida sportiva, sociale e culturale a chiare tinte rossoblù.

È con questa motivazione e con grandissima soddisfazione che diamo il benvenuto nel consiglio di amministrazione della Fondazione s.e.f. Torres 1903 a Roberto Ennas e Gigi Zappareddu due torresini veri, due tifosi, due uomini seri, che da subito si sono messi a disposizione del progetto, abbracciandone gli obiettivi e la missione, partecipando attivamente alle iniziative e proponendo preziosi elementi di riflessione.

Da domani i due nuovi consiglieri di amministrazione affiancheranno il presidente Umberto Carboni, il vicepresidente Gabriele Satta, il direttore generale Max Pedoni, i consiglieri Antonio Idini, Nicola Usai e i garanti Andrea Ena, Lello Pala e Gianfranco Solinas in un’attività straordinariamente ricca, segnata dalle numerosissime attività programmate dalla Fondazione per il 2018 e attualmente in fase di allestimento.

Il loro ingresso testimonia e conferma la volontà della Fondazione di crescere, di essere sempre più rappresentativa di tutto il “pianeta Torres”, ponendo come unica ed essenziale condizione il solido legame con l’identità di una comunità che si ritrova attorno a quei valori che appartengono alla Società educazione fisica Torres fin dalla sua nascita, ai suoi tifosi e a tutta la città di Sassari. Valori che ci spingono a promuovere e tutelare una precisa idea di sport e di calcio come veicolo di promozione della persona e della collettività sul piano morale, sociale, economico e culturale.

Restiamo fedeli alle stesse convinzioni che hanno portato alla nascita della Fondazione, ossia alla necessità di essere per il bene della Torres un soggetto terzo, indipendente, rispettoso dei ruoli, costruttivamente critico e operativamente collaborativo. Ma restiamo altrettanto fedeli alla consapevolezza che il ruolo dei tifosi – di tutti i tifosi – è importante, centrale. Loro, l’angolo prospettico da cui osservano la realtà e la interpretano, possono offrire un contributo essenziale a salvaguardia della Torres e del suo enorme patrimonio morale.

Ci aspetta un 2018 ricco di eventi torresini, auguriamo ai nuovi consiglieri di amministrazione, a tutta la Fondazione e a tutto il popolo rossoblù un buon lavoro.

Forza Torres!