Resoconto Incontro con il Sindaco

Come stabilito una nutrita rappresentanza dell’assemblea di martedì sera si è recata a Palazzo Ducale.

In premessa abbiamo espresso al primo cittadino il nostro “terrore” conseguente allo sbilanciamento dei debiti della Torres che ha, come noto, raggiunto cifre molto preoccupanti.
Successivamente abbiamo fatto una sintesi di quanto avvenuto in queste ore.
Le firme finora raccolte, per la petizione “Liberiamo la Torres”, hanno superato quota 1400.
Questo ha reso l’incontro altamente rappresentativo di una realtà che è veramente esasperata.

“Siamo qui per riportarle quanto deciso martedì. Le chiediamo di adoperarsi, quale rappresentante della comunità, in favore della Torres che, per l’ennesima volta rischia il fallimento, a causa di una gestione scriteriata, che non ha avuto alcun rispetto di questa società e della sua gente, di questa città e dei suoi colori. Lei per noi riveste il ruolo di garante, di custode e arbitro- in conformità alle norme vigenti - cui Fondazione s.e.f. Torres 1903 , Associazione Memoria Storica Torresina, tifosi e cittadini si affidano nell'interesse comune e di un patrimonio condiviso come la Torres.
La esortiamo a palesare questo disappunto alla nuova compagine societaria chiedendole di lasciare a lei, rappresentante della città, il compito di attivarsi per salvare il salvabile, evitare il fallimento sportivo, salvaguardare la categoria e sensibilizzare il mondo delle imprese cittadine. E’ il momento di dire basta."

Con queste parole ci siamo rivolti al Sindaco che ha interagito con noi dimostrando grande interesse e viva partecipazione alle vicende poste alla sua attenzione.

Da oggi restiamo in attesa di sviluppi, con gli occhi ben aperti.