Il film del 2017

Un anno di emozioni, d’impegno e di sport all’ insegna della Società Educazione Fisica Torres e...

Natale 2017

La Torres è nata per unire. Giovedì sera nella sala privata del Cafe Set per questo motivo si...

Il film del 2017

Venerdì, 05 Gennaio 2018 14:39

Natale 2017

Venerdì, 05 Gennaio 2018 14:22

Dirty Soccer

La Fondazione Sef Torres 1903 è stata ammessa come parte civile al processo “Dirty Soccer”, che si celebra a Catanzaro. La vicenda giudiziaria muove dall’indagine su presunte combine messe in atto da formazioni di calcio di serie B, Lega Pro e Dilettanti nel 2014 e nel 2015. La Procura di Catanzaro aveva chiesto il rinvio a giudizio per 63 indagati tra dirigenti, calciatori e collaboratori di società professionistiche e semiprofessionistiche. Tra questi l’imprenditore Domenico Capitani e l’avvocato Vincenzo Nucifora, all’epoca rispettivamente presidente e direttore sportivo della Torres.

È un fatto storico: per la prima volta una Fondazione che raggruppa le diverse anime del tifo di una squadra di calcio si è vista accogliere l’istanza di costituzione di parte civile, presentata oggi al gup Assunta Maiore dal legale della Fondazione, l’avvocato Cesare Badolato del Foro di Cosenza.

È quello che volevamo dal primo momento, Domenico Capitani è l’unico responsabile della retrocessione e ancora oggi, al netto delle responsabilità della gestione Piraino, siamo certi che i debiti oramai incolmabili della società e la pessima gestione abbiano lo stesso responsabile.

Il signor Capitani ora dovrà difendersi nel processo non solo dal pm ma anche da noi, che rappresentiamo l’accusa privata.
Siamo alla resa dei conti, e stavolta non potrà più sottrarsi.